We will have been NOTHING! new album 2024


SAREMO STATI NULLA
E’ uno sguardo al futuro ricordando il passato (Memories of the past).
Tutto ciò che abbiamo vissuto, ciò che abbiamo realizzato, se viene cancellato e rinnegato, in futuro sarà NULLA (Nothing).
Per primo l’amore! L’amore è per sempre. Se viene dimenticato, se viene rinnegato e se scappa via veloce (Speed), allora non era, e non è, amore. Era altro o NULLA.
La stessa cosa vale per i rapporti umani, per l’amicizia … e anche per la nostra musica!
Ogni cosa che ha attraversato la nostra vita ha un significato, altrimenti è come vivere in un giardino di alberi morti (Dead Trees).
Talvolta confondiamo la vita reale con la finzione, tanto da far credere a noi stessi e agli altri di essere gli attori protagonisti del nostro “bellissimo” film (Hollywood) ! E allora plasmiamo la nostra vita, ma anche la nostra anima, allo squallido opportunismo, come se l’anima fosse modificabile (Souls) !
Il ricordo del passato necessita silenzio! Le parole diventano fuorvianti, il silenzio va ascoltato per diventare l’elaboratore dei nostri pensieri (Pay Attention), il layout della nostra sensibilità!
Lo sguardo sul futuro assorbe in modo netto una forte riflessione sul problema dei rapporti umani, in un presente che preoccupa, e dove tali rapporti finiscono sempre per esprimere una colpa altrui (The fault). Non siamo stati, e non siamo, in grado di amalgamare le nostre differenti vite! Anche questo dimostrerà che “saremo stati nulla”!
Da tutto questo confondere la nostra vera anima con il più bieco opportunismo, si sente l’esigenza di un allontanamento, di una vera e propria fuga (Walk away) per tornare a riprendere la migliore direzione della nostra vita, sperando in futuro di “essere stati qualcosa”!
Ricordiamoci che, alla fine, come ci suggeriscono i The Sound, possiamo fuggire da tutto e da tutti, ma non possiamo fuggire da noi stessi (I can’t escape myself).

WE WILL HAVE BEEN NOTHING

  1. Nothing
  2. Dead Trees
  3. Souls  
  4. Hollywood
  5. Memories of the past
  6. Speed
  7. Walk away
  8. Pay attention
  9. The fault
  10. I can’t escape myself (cover “The Sound”)

NOTHING

DEAD TREES

SOULS

HOLLYWOOD

MEMORIES OF THE PAST

SPEED

WALK AWAY

PAY ATTENTION (to the thoughts)

THE FAULT

I CAN’T ESCAPE MYSELF (cover The Sound)